ERRORE U0 DAIKIN NUOVI Barriere d'aria, Centrali di condizionamento, climatizzatori a pompa di calore, Climatizzazione, Compressori per unità di condizionamento, Condensatori, Condizionatori Portatili, Condizionatori, Deumidificatori, Generatore di aria calda, Gruppi di accumulo, Pompe di calore, Purificatori D'aria, Recuperatori di calore, Refrigeratore a pompa di calore, Refrigeratori, Refrigeratori ad acqua, Refrigeratori ad aria, Scambiatori di calore, Termoconvettori, Termoventilatori, Torri evaporative, Trattamento Aria, Umidificatori, Unità termoventilanti, Ventilatori, Ventilconvettori

rafvitale76

ERRORE U0 DAIKIN NUOVI

da rafvitale76 » mer lug 12, 2017 5:30 pm

Buongiorno, sono un privato che ha acquistato un dual split daikin mod. 2mxm40m e slit ftx25m e 35m, (9+12), a fine maggio 2017.

La macchina e split hanno fabbricazione marzo 2017, sono state montante su un impianto predisposto dal costruttore dopo circa 7 anni, era nuovo, mai montato condiziotatori in precedenza.

Sono stati montati fine maggio 17, al primo utilizzo vero e proprio lo split emetteva degli strani rumori simili a scariche improvvise fatte un paio di volte nella stessa giornata e poi non si sono ripetute.

Poi, dopo altri giorni sembrava che l'aria non fosse tanto fredda e non avevo avuto la prontezza di verificare subito la temperatura di uscita dagli split.

In casa si stava bene e non avvertivo la necessità di verificare bene se ci fosse o meno un problema, la differenza tra dentro e fuori si sentiva, fino a quando di colpo si bloccava e dal telecomando veniva fuori errore U0

Le temperature rilevate, quando lo si sblocca togliendo la corrente e dopo averla rimessa, sono all'inizio 14° e poi 22°, dopo ore di utilizzo o 1-2 giorni di nuovo il blocco.

Ho chiamato gli installatori e mi hanno controllato solo la presenza di gas che per loro c'è ma non la quantità perchè non verificabile secondo loro, se non lo si toglie e lo si rimette.

Mi hanno detto che è la valvola che non funziona a dovere perchè secondo le loro carte, o mancanza refrigerante o problema valvola.

Ho chiamato l'assistenza, sono venuti a verificare, mi hanno detto potrebbe essere un problema di umidità (gli installatori lo escludono categorigamente perchè hanno verificato prima di montarlo) e che deve essere fatto il lavaggio dei tubi e della macchina e rimettere il gas. Se tutto va a buon fine dovrei sborsare altri 500-600€ per un danno non creato da me. Ho paura che ho gas in eccesso e che la Daikin abbia rimesso in commercio le macchine ritirate nel 2016 revisionate e cambiato targhetta.

Sono d'accordo che ci rivediamo a settembre a fare questo lavoro in presenza di uno degli installatori per verificare il tutto.

Io non sono tecnico, qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi, leggevo di togliere i filtri e verificare la batteria, non so...

Qualcun altro si è trovato nella mia medesima situazione?

Grazie