samsung scx: inceppamento carta

delfo14

samsung scx: inceppamento carta

da delfo14 » gio set 04, 2014 9:24 pm

Salve.
Ho un problema con la stampante scx 4300.
Quando lancio una stampa, dopo aver preso regolarmente il primo foglio, subito ne prende un secondo e la stampa si interrompe in quanto il primo ancora non è uscito. Anche se faccio una stampa singola si presenta lo stessa problema, dopo il primo foglio ne prende comunque un altro bloccandomi la stampa.

grazie a tutti

bubbz80

Re: samsung scx: inceppamento carta

da bubbz80 » ven apr 10, 2015 2:20 pm

Ciao, è il relè che si trova sulla parte sinistra della stampante, con il calore si scioglie il piccolo gommino che lo blocca e non permette il conteggio dei fogli.
saluti

Graycap

da Graycap » ven ott 23, 2015 11:43 am

Ho lo stesso problema su una SCX 4623F.

Sembra non riconoscere la fine del foglio e continua a caricare anche il foglio seguente.

E' possibile che la causa sia lo stesso relè? Non vedo nulla smontando il gruppo rulloe il vassoio.
Come si può risolvere? Hai per caso qualche foto ecc..

Grazie in anticipo

Bennets

da Bennets » gio giu 30, 2016 11:42 am

bubbz80 ha scritto:
> Ciao, è il relè che si trova sulla parte sinistra della stampante, con il
> calore si scioglie il piccolo gommino che lo blocca e non permette il
> conteggio dei fogli.
> saluti

Ciao, potresti fornire più informazioni a riguardo?
Ho lo stesso problema e vorrei provare ad aggiustarla, ma non capisco come un relè possa influenzare la presa carico del foglio.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Giaggio76

da Giaggio76 » mar set 13, 2016 7:53 pm

bubbz80 ha scritto:
> conteggio dei fogli.
> saluti
Anche io ho lo stesso problema hai una guida come è dove si trova il relè? Grazie

Giaggio76

da Giaggio76 » mer set 14, 2016 7:29 am

Giaggio76 ha scritto:
> bubbz80 ha scritto:
> > Ciao, è il relè che si trova sulla parte sinistra della stampante, con il
> > calore si scioglie il piccolo gommino che lo blocca e non permette il
> > conteggio dei fogli.
> > saluti
> Anche io ho lo stesso problema hai una guida come è dove si trova il relè? Grazie

Ciao buongiorno volevo chiederti se poi hai risolto il problema mi fai sapere per favore??
La mia mail è giaggio76@hotmail.com

silvano1953

da silvano1953 » mer set 14, 2016 5:26 pm

Buonasera a tutto il Forum, un saluto particolare agli amministratori. Sono un nuovo iscritto. Scusatemi se commetto degli errori. Volevo chiedere un Vs. parere su di un Multifunzione Samsung SCX-4720FN. Questo è il difetto: stampa benissimo la prima e a volte la seconda pagina. Se le pagine sono di più, sistematicamente si blocca a metà pagina (ovvero esce solo per metà) ed emette segnale di allarme. Tirando/forzando fuori la pagina, noto che è stampata regolarmente fino in fondo. Il blocco sembra associarsi ad un surriscaldamento, infatti la prima pagina non dà mai problemi ed anche lanciando una sola pagina alla volta, cioè aspettando tra una e l'altra si riesce a farla lavorare. La cartuccia toner è nuova, faceva stesso difetto con altra cartuccia. Può essere il fusore da sostituire?? Grazie a tutti per il Vs. aiuto. Silvano.

vimy746

da vimy746 » gio nov 24, 2016 1:23 pm

bubbz80 ha scritto:
> conteggio dei fogli.
> saluti

ciao potresti essere più dettagliato in quanto sto da un giorno cercando il relè che hai indicato ma non sono riuscito a trovarlo.
Ho una Scx4521 che fa quel problema di non rilevare il foglio e quindi ne chiama subito un'altro

grazie anticipatamente per l'aiuto

silvano1953

da silvano1953 » mar mar 14, 2017 11:11 pm

silvano1953 ha scritto:
> Buonasera a tutto il Forum, un saluto particolare agli amministratori.
> Sono un nuovo iscritto. Scusatemi se commetto degli errori. Volevo chiedere
> un Vs. parere su di un Multifunzione Samsung SCX-4720FN. Questo è il
> difetto: stampa benissimo la prima e a volte la seconda pagina. Se le
> pagine sono di più, sistematicamente si blocca a metà pagina (ovvero esce
> solo per metà) ed emette segnale di allarme. Tirando/forzando fuori la
> pagina, noto che è stampata regolarmente fino in fondo. Il blocco sembra
> associarsi ad un surriscaldamento, infatti la prima pagina non dà mai
> problemi ed anche lanciando una sola pagina alla volta, cioè aspettando
> tra una e l'altra si riesce a farla lavorare. La cartuccia toner è
> nuova, faceva stesso difetto con altra cartuccia. Può essere il
> fusore da sostituire?? Grazie a tutti per il Vs. aiuto. Silvano.

Salve a tutti, sono ancora alle prese con questo maledetto difetto: inceppamento carta con stampe multiple (la prima e la seconda ok poi il blocco) e anche con stampe singole quando la macchina ha lavorato un po: il foglio fuoriesce per circa i 2/3 dal fusore. Si blocca sempre nella stessa posizione. Come ho detto sopra la pagina risulta stampata fino in fondo. Si parla di un difetto sul relè nella parte sx che conta i fogli. Vi chiedo gentilmente: dove si trova questo relais? Può essere che il mio modello di macchina (SCX 4720FN) non è uguale a quello a cui vi riferite sopra?. Vi prego gentilmente di darmi un aiuto. Grazie infinite.

USB

da USB » mer dic 13, 2017 11:04 am

Ciao a tutti, guardando la stampante di fronte, è necessario smontare la parte sinistra. Si accede alla meccanica degli ingranaggi smontando il carter in metallo. Una volta smontato, sempre sulla destra, vi è un'altro carter con altri ingranaggi; guardando bene vedrete due relè. Hanno il compito di verificare attraverso gli ingranaggi a camma la corretta posizione e fuoriuscita del foglio di carta, se la camma non completa il ciclo il programma della stampante registra una anomalia normalmente segnalata con foglio inceppato. Questi relè, sulla parte piatta e rotonda della bobina hanno un gommino ammortizzante nero, questi gommini con il tempo diventano appiccicosi e impediscono alle ance il normale e rapido ritorno. E' sufficiente ritagliare un pezzo di nastro adesivo da elettricista di una forma adatta a ricoprire il gommino nero attaccandovelo sopra. Conviene farlo su entrambi i relè. In questo modo le ance possono tornare prontamente in sede durante il funzionamento, senza dare falsi allarmi (inutile dire che se i relè risultano bruciati, vanno sostiuiti ma questa è una anomalia infrequente). Infatti normalmente la stampa viene fatta correttamente ma il foglio rimane per l'ultima parte ancora tra i rulli, normalmente aprendo lo sportello anteriore il segnale di allarme rientra ed il foglio viene espulso. Consiglio a tutti di mantenere lubrificati gli ingranaggi vista la costruzione in materie plastiche con usura più rapida rispetto alle meccaniche in metallo.
Saluti a tutti!

amietta

da amietta » mer set 26, 2018 8:38 am

Scusate,
per accedere al suddetto relè e quindi al gommino consumato della stampante SCX-4521, come conviene procedere nello smontaggio ?
(vorrei limitare le parti smontate per ridurre la possibilità di difficoltà nel rimontaggio).
Qualche suggerimento/indicazione da parte di chi l'ha già fatto ?
Grazie mille