Valvole inchiostro HP1055cm Plotter a pennino e inkjet

frank

Valvole inchiostro HP1055cm

da frank » gio dic 03, 2015 11:24 am

Buongiorno a tutti
avevo una perdita di inchiostro dalla valvola ink magenta che sta a contatto con la cartuccia (la plastica bianca nella ink station, per intenderci, dove si inseriscono i tubicini che portano l'inchiostro alle testine).
Ne ho comprata una nuova, con le guarnizioni in gomma in buono stato, ma, dopo aver smonatato l'ambaradan, non mi è chiara la procedura per riassemblare valvola e tubo ink.
Il primo inserto in plastica nera dove si infila il tubo (in pratica l'oggetto più a sinistra nella foto allegata) ha 4 clips di ancoraggio all'estremità destra ed in corrispondenza del lato interno di ognuna di queste clip c'è una specie di speroncino metallico che dovrebbe arpionare e bloccare il tubo trasparente.
Ma se tento di inserire questo inserto (con inserito il tubo di gomma) nel secondo oggetto nero, non riesco a spingerlo fino alla posizione in cui le clips scattano per bloccarsi, lo sforzo mi sembra davvero eccessivo.
E' dovuto al fatto che i tubi inchiostro si sono induriti oppure sto sbagliando?
Non vorrei smontare un'altro tubicino per verificare e poi non riuscire più ad riposizionare nemmeno quello.
Grazie
Allegati
valvola.JPG
valvola.JPG (20.69 KiB) Visto 8339 volte