Errore cartucce e inceppamento fogli plotter HP 450C Plotter a pennino e inkjet

riccardobardini

Errore cartucce e inceppamento fogli plotter HP 450C

da riccardobardini » ven ott 30, 2015 9:59 am

Buongiorno, vorrei rivolgere una richiesta di aiuto a qualche esperto del forum, possibilmente un riparatore o qualcuno che ha già risolto il problema che sto avendo con il mio plotter. Il pannello di controllo ha iniziato a segnalare improvvisamente l'errore cartucce con luce lampeggiante. Dato che anche la qualità delle stampe era diventata più scadente di come dovrebbe essere, ho cercato di provare la procedure di allineamento delle testine delle cartucce. All'inserimento dei fogli A4 o A3 però la carta durante il passaggio delle testine si accartoccia contro il carrello portacartucce. Tutte le cartucce sono cariche d'inchiostro. Ho fatto una prima volta la procedure di controllo delle cartucce aprendo il coperchio e inserendo una alla volta le cartucce da sinistra a destra (dal giallo al nero) e verificando che la spia verde si accendesse ogni volta lampeggiando. Infatti tutte le cartucce hanno passato il test e la spia rossa del pannello che segnalava l'errore cartucce si è spenta. Dopo una stampa si è riaccesa ed ha iniziato a manifestarsi anche il problema dei fogli accartocciati, impedendomi di fare l'allineamento. Anche inserendo un foglio A1 si ha un problema più lieve (forse perchè il foglio più lungo riesce a mantenersi più fermo e teso sul rullo, ma un po' viene ugualmente colpito dal carrello e quindi la procedura di caricamento del foglio non riesce a terminare bene. Ringrazio anticipatamente chi voglia darmi una risposta efficace sulla risoluzione del problema. Grazie.