HP DESIGNJET 500 - INK NERO SBAVATO Plotter a pennino e inkjet

ocrlab

HP DESIGNJET 500 - INK NERO SBAVATO

da ocrlab » gio mar 24, 2011 10:31 am

Salve.
Ho un problema con un HP DJ 500 di un mio cliente. Da qualche mese quando stampa i suoi disegni cad SOLO le linee nere verticali (indipendentemente dallo spessore) risultano sbavate, come se la testina si trascinasse l' inchiostro mentre si muove.
Ho notato inizialmente che la testina del nero era molto sporca con residui secchi. Ho pulito accuratamente la testina e contemporaneamente ho sostituito la service station pensando ad un problema "vecchiaia" del meccanismo di pulizia. Ho eseguito tutte le procedure di allineamento, calibrazione, ecc. ed anche installato una nuova testina. Il problema del nero che sbava continua a ripresentarsi, un pochino meno, ma sempre presente. Non so cos'altro controllare a questo punto.
Cosa suggerite ???

Grazie - Andrea

mrplot

da mrplot » mer mag 11, 2011 1:19 pm

Premesso di aver pulito i contatti interni del gruppo testa.
A me è capitato che si fosse attaccato qualcosa sotto il sensore di formato carta, quello alla sinistra del gruppo testa.
Nel mio caso si era attaccato un batuffolo di polvere, quasi invisibile, che però quando passava sul tratto appena stampato lo spolverava come se fosse un pennello dandogli quell'effetto sbavato.
Se nel caso fosse pulito io proverei con una testina nuova, anche se l'hai già cambiata.

dvmservice

Re: HP DESIGNJET 500 - INK NERO SBAVATO

da dvmservice » ven nov 20, 2015 2:55 pm

Parliamo di inchiostri originali HP?