aiuto hp 110 plus! Plotter a pennino e inkjet

occult

aiuto hp 110 plus!

da occult » mer feb 24, 2010 11:32 pm

salve a tutti, ho comprato un plotter hp 110 plus e le mie stampe sono quasi esclusivamente per il formato 50x70.
Stranamente dopo che ho fatto rifilare i 4 lati riducendoli a 45x65 su una risma di fogli da un mio amico tipografo, inserendo il foglio come di consueto questi dopo aver cercato di fare l'allineamento me l'ho rimanda fuori.
Ho tentato decine di volte anche cambiando più fogli, sempre con lo stesso risultato fino a quando un tecnico hp mi dice, dopo avergli detto del taglio dei fogli, che la causa è proprio quella e cioè se i due lati, quello a destra dove c'e la guida e dove si appoggia il foglio con il lato più lungo e il lato frontale, più corto, devono formare perfettamente un angolo di 90°- in pratica il lato corto che entra nel plotter deve essere perfettamente allineato! e infatti aprendo la parte superiore si vede leggermente il foglio storto
Ora, esiste un metodo che possa aggirare l'ostacolo e cioè non far "sentire" al sensore il leggero, ma errato taglio del foglio, oppure mi devo rassegnare e buttarne tutta la risma (500 f.)!!

Ringrazio di cuore chi mi aiuta e un saluto a tutti.

Claudio

mrplot

da mrplot » gio mag 20, 2010 8:24 am

Purtroppo il tecnico ha ragione, questi plotter sull'allineamento sono molto pignoli, basta poco e ti sputano fuori il foglio.
Hai provato dal cassetto? forse con le guide riesce ad entrare più dritto.