plotter hp designjet 450c carica la taglierina e taglia la carta mentre sta stampando Plotter a pennino e inkjet

calmo

plotter hp designjet 450c carica la taglierina e taglia la carta mentre sta stampando

da calmo » gio gen 21, 2021 8:18 pm

ciao ragazzi ho urgente bisogno di aiuto, il mio plotter hp 450c ha iniziato di punto in bianco (dopo averlo spostato di posizione da un ufficio all'altro) a non funzionare regolarmente relativamente al caricamento della taglierina, vi spiego:

il plotter inizia a stampare regolarmente ma poi durante la stampa quando il carrello passa sulla service station di destra (dove effettua la pulizia delle testine) carica erroneamente la taglierina e quindi mi taglia il foglio in fase di stampa inchiodando il plotter.
Sul software di stampa il taglio automatico è stato disattivato.
Ho provato a cambiare la taglierina ma niente da fare, la cosa è molto seccante e devo risolvere il problema quanto prima altrimenti non riesco ad utilizzare il plotter se non rimuovendo fisicamente la taglierina.

help

enricocite

Re: plotter hp designjet 450c carica la taglierina e taglia la carta mentre sta stampando

da enricocite » ven gen 22, 2021 7:35 pm

potrebbe essre un problema di scheda o di firmware. da plotter acceso prova a staccare la spina. o se puoi aggiornare il fw.

calmo

Re: plotter hp designjet 450c carica la taglierina e taglia la carta mentre sta stampando

da calmo » ven gen 22, 2021 8:22 pm

ma sinceramente mi sembra strano che si tratti di un firmware che di fatto ha lavorato bene per 4 anni senza problemi.
IL giorno prima il plotter lavorava perfettamente e così è stato per i 4 anni che lo ho avuto, poi appena lo ho spostato da un ufficio ad un altro
è iniziato il problema che non avevo mai riscontrato.
La scheda madre invece non saprei tutto può essere, ma anche quello mi lascia pensare.
MI sembra quasi che il carrello abbia perso l'allineamento e magari forse non è più in grado di leggere bene la striscia dell'encoder, bastano pochi millemetri di sfasamento nella posizione del carrello per caricare o meno la taglierina.

altri suggerimenti ?