Scanner Ricoh mp 2000 non si connette con seven Analogici e digitali

kernel

da kernel » ven apr 20, 2012 7:40 am

cmq ho letto nello stesso post, che la versione dovrebbe essere la 6.17 per farla funzionare con il sistema 7. mi confermi la cosa?

act69

da act69 » ven apr 20, 2012 7:47 am

...ma tu riesci a risalire al file che ci hai buttato dentro??...come si chiama almeno??

kernel

da kernel » ven apr 20, 2012 7:58 am

guarda...ho notato che sono molti file non solo uno. ho una email dove mi aveva mandato dei file che aveva trovato su internet ma copiandoci quelli la situazione non è cambiata, poi mi ha detto che erano ancora più vecchi di quelli già inseriti. so soltanto che installati erano i 6.14 allo stato iniziale.

act69

da act69 » ven apr 20, 2012 8:03 am

possiamo provare intanto con il System Copy...è un file grandino...dovrei mandartelo via Mail...

kernel

da kernel » ven apr 20, 2012 8:04 am

guarda ho aperto la mail che mi aveva mandato, dentro ci sono dei file così chiamati, dictionary - gwinit.d - module - usrdb. ma nella sd che aveva tolto inizialmente ne erano presenti molti di più, secondo me non funziona per questo motivo, dovevo fare una copia prima di cancellarla. errore mio :(

kernel

da kernel » ven apr 20, 2012 8:06 am

la mia mail è la seguente monica-russo74@libero.it

OUT00004

Re: Scanner Ricoh mp 2000 non si connette con seven

da OUT00004 » gio nov 15, 2012 11:24 am

Ciao drnocco , ho letto la discussione che riguarda la login su win 7,io ho molte mp 1600 e mp 2000 ma non ho mai dovuto aggiornare nessun firmware.Io con win 7 utilizzo il seguente sistema con diversi modelli di copiatrici:

sul pc vado su "rete" con i tasto destro e quindi "proprietà"
vado in "gestisci connessioni di rete" e sul lato sinistro della schermata vado su"imposta connessioni di rete avanzate".
Scorro l'elenco fino alla voce dove si può impostare la condivisione protetta da password e la disabilito.
A questo punto quando per la scansione mi chiede login e password metto due nomi inventati e tutto va sempre per il meglio.
Se hai tempo fai una prova,magari risolvi il problema senza tante complicazioni.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao e buon lavoro

act69

da act69 » gio nov 15, 2012 12:58 pm

..ciao..prova ad entrare nella macchina con un browser..attraverso l'indirizzo ip..dalla rubrica indirizzi vedrai dove la macchina va a puntare con le scansioni..forse è più facile da lì..bye

act69

da act69 » gio nov 15, 2012 12:59 pm

...e poi non si aggiorna da SD..se non erro..

Bob

da Bob » mar feb 19, 2013 9:39 am

Salve
mi sono appena iscritto perche ho anche io lo stesso problema con una Ricoh Aficio MP 2000 che non
mi consente più di effettuare le scansioni e inviare su una cartella condivisa che ho sul pc, sto letteralmente
impazzendo in quando sto da 6/7 giorni cercando di risolvere il problema ho provato anche i consigli che avete
indicato nei post precedenti ma non riesco ancora a risolvere il problema.
Ho provato anche ad inserire una voce in rubrica tramite Web Image Monitor ma niente da fare mi dice sempre
"Connessione fallita. Control. Impostazioni e stato file scans.".
Potete darmi cortesamente una mano perche sto letteralmente impazzendo.
Grazie

Psycho

da Psycho » mar feb 19, 2013 6:07 pm

Ciao

Innanzitutto qual'è il sistema operativo del computer sul quale vuoi mandare le scansioni??

Se è Vista, 7, 8 puoi utilizzare il suggerimento riportato nel post precedent dall'utente OUT00004.

A parte questo devi controllare che la cartella condivisa abbia i permessi settati a modo e consenta all'utente che vuole scansionarvi o comunque a tutti gli utenti sia in lettura che in scrittura.

stesso vale per windows xp

se precedentemente era già configurata la cartella e funzionava ma adesso ha smesso di funzionare, il problema è o della rete o del pc.
il pc naviga su internet o comunque presenta problemi con altri dispositivi in rete?

guidobalang

da guidobalang » mer ago 28, 2013 12:24 am

Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Mi collego al vecchio forum. Ho un problema simile a quello della discussione. Praticamente ho formattato due computer e li ho aggiornati a windows 8. Ora però non funziona più la ricoh aficio mp 2000. Riesco a mandare le stampe dal computer, ma quando provo a fare una scansione e salvarla su una cartella del pc mi dà errore: "Invio fallito. Controll. impost. e stato file scansito". Ho letto tutti i consigli precedenti ma non riesco in nessun modo. Mi rimane solo più da provare ad aggiornare il firmware ma su internet non lo trovo da nessuna parte.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie

Psycho

da Psycho » mer ago 28, 2013 8:36 am

Ciao

Su che sistema operativo lavori?

Psycho

da Psycho » mer ago 28, 2013 8:42 am

Scusa non avevo letto bene il tuo post

Comunque in Windows 8 come in Windows 7, devi creare una cartella e condividerla in rete dando i permessi di lettura/scrittura a degli utenti che scegli oppure ad Everyone. Devi disattivare la connessione protetta da password come illustrato nei post precedenti, e devi impostare le destinazioni di scansione dal display della macchina oppure dalla pagina di configurazione web della macchina.

Ovviamente la macchina è collegata con rete ethernet giusto?

Se ti occorrono maggiori indicazioni chiedi pure

Saluti

mastrohubert2014

da mastrohubert2014 » mar mag 20, 2014 3:28 pm

buongiorno, so che il forum è datato ma spero di trovare comunque un'aiuto:
Anch'io ho lo stesso problema ovvero sostituite o aggiornate le macchine con windows 8 pro; installato il fotocopiatore con stampante nessun problema, ma con lo scanner non c'è verso.
Condiviso cartella con Everyone con diritti di scrittura(dopo aver disattivato la condivisione con password), da controllo della cartella a Everyone, e messo addirittura come proprietario della cartella Everyone. Niente da fare. Mi da problemi di connessione. Ho provato anche con un programma ftp e impostando l'invio dei file in ftp(in questo caso la macchina non mi salva nemmeno le impostazioni). Nelle due ultime macchine che mi mancano da sostituire che montano xp lo scanner funziona regolarmente. Aiuto vi prego.