Connessione usb multifunzione gestetner mp c2500 Analogici e digitali

trademark

Connessione usb multifunzione gestetner mp c2500

da trademark » sab apr 27, 2019 12:24 pm

salve a tutti,
ho un problema di connessione ad un multifunzione gestetner mp c2500 (ricoh aficio mp c2500)
il multifunzione era collegato al pc (win xp sp3) tramite lan, il tutto ha funzionato correttamente fino a poco tempo fa, poi ha smesso di funzionare...

L'assistenza mi ha detto che la scheda madre era da sostituire (mi ha proposto la sostituzione dell'intero fotocopiatore!), visto che come fotocopiatore funziona ancora per ora lo tengo così però mi son chiesto se è possibile collegarlo alla porta usb (visto che c'è un solo pc collegato)

Ho collegato il cavo usb, parte in automatico il riconoscimento hw, chiede il cd dell'installazione li installa e finisce l'installazione.

Riavvio, provo a stampare (la stampante è in linea e pronta) ma non parte nulla, riprovo ma niente...

e qui vengo alla richiesta, c'è qualcuno che conosce questo multifunzione? c'è qualcosa da fare che non ho fatto? è possibile che sia partita sia la scheda di rete che la porta usb? è possibile bloccare le porte dal multifunzione (o bloccarne solo 1)?

attendo fiducioso

A distanza di qualche anno faccio nuovamente la richiesta (non avendo mai avuto risposta), ho fatto numerose prove con altri pc e sistemi operativi differenti ma nulla.

saluti

enricocite

Re: Connessione usb multifunzione gestetner mp c2500

da enricocite » sab apr 27, 2019 1:18 pm

non so se hai esperienza di pc però per quanto riguarda la multifunzione ci sta che sia saltato tutto però è strano che te la rilevi il pc.
ti servirebbe un tecnico per capire bene le cose cosi è alquanto difficile capire come risolvere il problema.