Panasonic dp 1820e - problemi Analogici e digitali

stig

Panasonic dp 1820e - problemi

da stig » lun feb 21, 2011 11:11 am

Salve, ho un problema che si verifica spesso, con la mia fotocopiatrice Panasonic dp 1820e. Il problema mi capita quando mando in stampa un certo tipo di formato, che evidentemente non è supportato tra i vari formati della fotocopiatrice, la quale si blocca visualizzando il messaggio di "AGGIUNGERE CARTA" e accendendo la luce rossa fissa di chiamare assistenza.
Nel vassoio è presente la carta. Ho notato però che quando lo richiudo non si sente il motorino di sollevamento carta in entrambi i vassoi. Ho controllato se ci fosse qualche ingranaggio rotto nel motorino ma è tutto apposto. Credo che il problema sia di tipo software ma non riesco a capire come ripristinare il funzionamento.
Potete darmi qualche suggerimento??

Grazie.

usspan

da usspan » lun feb 21, 2011 4:41 pm

il problema è proprio dei "gusci" dei motorini alzo carta!!!Prova a riaprire i motorini e controlla dentro dove sono le sedi degli assi!!
Prova ad accendere la macchina senza mettere i cassetti della carta e vedi se funziona da bypass!!!

Usspan

stig

da stig » lun feb 21, 2011 9:42 pm

No, non si tratta di un guasto hardware. E' un cosa che mi è già capitata diverse volte. Il tecnico mi ha spiegato che quando si manda in stampa una pagina molto scura, il sensore di temperatura di non so cosa, rileva un aumento di temperatura improvviso e per questo manda in blocco la macchina. Poi lui la sblocca entrando in un menù con la sequena "FUNCTION + ORIGINAL SIZE+3" però non ho capito in quale sotto menù bisogna entrare per sbloccare la macchina.

usspan

da usspan » mar feb 22, 2011 7:42 am

Aaaaaaaaaa allora è un codice E4-01,hai un problema al forno!!!!!Devi fare un reset Fuser LBP nei cod F9 cerca la voce Ram Initialize e poi Lbp fuser reset conferma e spengi la macchina!!!!!!!!

Ciao Usspan

stig

da stig » mer feb 23, 2011 8:47 am

Si la procedura è quella giusta. Ti ringrazio.

Avrei un secondo problema rigurdante la trasmissione dei fax. Non so per quale motivo quando invia un fax esegue una riduzione di pagina. Nel senso che passa da un A4 ad un formato lettera comprimendo tutta la pagina.
Ho provato a verificare i settaggi, i quali sembrano essere apposto.
Non riesco a capire da cosa possa dipendere questo comportamento.

usspan

da usspan » mer feb 23, 2011 5:10 pm

Dammi più notizie!!!
Se lo mandi usando l'ADF(introduttore automatico)controlla le spondine ed i sensori di lunghezza carta!!!!
Se lo spedisci da vetro mi sembra strano che faccia una riduzione in TX!!!
Può farlo ma devi settare alcuni parametri particolari che non tocca mai nessuno!!!!

In attesa di notizie Buon Lavoro
Usspan

Mario Infanti

Messaggio "Aggiungere carta".

da Mario Infanti » gio ott 05, 2017 11:20 am

Con lo stesso modello di fotocopiatrice DP 1820E mi compare il medesimo messaggio "aggiungere carta", ho provato a pigiare "Funzion", ma suona allarme non accetta "Original size" e nemmeno "3".
Qualcuno mi può aiutare a superare lo scoglio e cancellare il paralizzante messaggio?
Gli elevatori di carta sono ok.
Grazie anticipato per ogni aiuto.
Mario.

enricocite

Re: Panasonic dp 1820e - problemi

da enricocite » gio ott 05, 2017 11:48 am

allora devi premere "function" "originali size" "3" contemporaneamente o quasi, (se non succede niente niente spegni e riaccendi prima) poi devi andare nel menu 9 (unit maintenace) entrare con il tasto verde e cercare ram inizialize a questo punto devi scorrere fino a 06 flash memory clear e dare invio con il tasto verde. NB: questo ti resetta tutto la macchina riparte però dopo averlo fatto devi reimpostare l indirizzo ip il gatway e la subnet mettere il dhcp a NO inoltre devi reimpostare i cassetti carta devi rimettere il formato carta su entrambi e devi reimpostare i valori di f6 26 e la f6 21 questi due valori li puoi vedere prima di fare il reset andando in f6 sempre da service mode.