Samsung clp 510 problema cinghia/fotounità?

mbdip

Samsung clp 510 problema cinghia/fotounità?

da mbdip » lun mar 14, 2016 8:38 pm

Buonasera a tutti,
sono in possesso della stampante in oggetto da tanti anni, avrà stampato circa 1700 pagine, ma è ormai ferma dal 2008.
Avendo bisogno di stampare qualche migliaio di pagine l'ho presa dal magazzino ma è sorto un problema:

Quando stampo su metà foglio ci sono delle macchie di colori.
Ho fatto un po' di prove:

Se stampo una pagina con qualche colore all'interno, il foglio viene macchiato.
Se successivamente stampo pagine non contenenti colori (solo testo per intenderci) le macchie tendono a ridursi dopo qualche stampa.
Se invece seleziono "stampa in b/w" la stampa è perfetta già con la prima stampa successiva alla "stampa sporca".

Un tecnico mi ha detto che si dovrebbe sostituire la cinghia in quanto imputa il problema alla "pellicola sporca".
Siccome dovrei anche acquistare il toner, non so se mi conviene riparare questa stampante ormai obsoleta (magari posso fare qualche tentativo casereccio sotto vostra guida)

Pensate possa essere dovuto ad altro? Posso fare qualche altra prova?
Grazie a tutti

vamodeo88

Re: Samsung clp 510 problema cinghia/fotounità?

da vamodeo88 » dom ott 16, 2016 10:05 pm

Sono un tecnico di stampanti e fotocopiatrici , e ti do un consiglio, pensionala!! non spenderci nemmeno un euro vicino! il tecnico a cui hai chiesto e stato onesto dal punto di vista tecnico , e vero ci vuole la belt! ma non ti conviene mettercela.... paradossalmente samsung ha ammesso i difetti su tutte quelle macchine dalla clp310 ,315 ecc ecc ... di conseguenza sarebbero soldi sprecati! considera che per una laser 1700 stampe sono pochissime neanche il rodaggio, e paradossalmente quella serie di cui stiamo parlando più sta ferma per un lasso di tempo più si rovina prima passando al solito difetto che hai anche tu... oltre ad altri come il tamburo ecc ... per esperienza personale ne abbiamo in deposito buttate 3 perché dopo aver fatto per 3 volte la garanzia con Samsung, ci e stata restituita riparata con nuova belt, , ma dopo poco tempo e stampe stesso problema stesso intervento, cinghia KO.
Visto che non hai neanche garanzia non fare spese inutili.... poi e molto costosa come stampante i tuner fanno pochissime stampe.
Quando compri una laser colore dai un occhio alle HP tipo la serie M351 ... in modo che abbia tuner con tamburo dedicato tutto insieme , la cartuccia costa il giusto e fa almeno il doppio delle copie della samsung ... anche le compatibili ci vanno bene dentro, e la stampante e molto affidabile
CIAU